Saltar al contenido

Significato nome Elsa

abril 11, 2018
Significato nome Elsa

Che cosa significa Elsa?
Se avete letto abbastanza, avrete notato che quello che ci piace di più è indagare l’origine dei nomi diversi e tutti i dettagli che li circondano. Queste possono certamente rivelare molto sulla personalità di qualcuno. Oggi vedremo uno che è diventato recentemente molto popolare ed è uno dei più belli che si possono trovare per le ragazze. Questo è Elsa, che riveleremo non solo il suo significato, ma anche molti altri dettagli come le sue varianti, i personaggi famosi che lo condividono e ciò che la Numerologia ci racconta.

Significato di Elsa

Elsa è un nome germanico di origine ebraica, variante di Elisa, che significa “colui che è aiutato da Dio” o “amato da Dio”. E ‘anche molto popolare nelle regioni scandinave, dove è diventato molto comune tra le ragazze.

Le ragazze che si chiamano così hanno una forte personalità e sono molto coraggiose. Tuttavia, sono anche sognatori e a volte possono avere la testa piena di idee che non sono sempre le più praticabili, ma che amano combattere per il loro spirito idealistico. La loro creatività è una delle migliori qualità di cui dispongano.

Nel campo professionale, la loro immaginazione li spinge a scegliere professioni artistiche o quelle in cui possono mostrare il loro gusto per l’estetica, come l’arredamento, la pittura, la musica, l’architettura o la scrittura. Tuttavia, la loro incessante ricerca della conoscenza può anche portare ad una preferenza per la scienza. Sono molto perseveranti e non rinunciano mai a metà strada di ciò che hanno iniziato, anche se il lavoro di squadra è qualcosa che può essere un po’ difficile per loro.

Per quanto riguarda l’amore, sono civettuoli e sensuali, ma molto esigenti con il loro partner, che può diventare un problema se non sono un po ‘più flessibile. Il problema principale è che gli piace essere ricambiati con la stessa passione con cui amano, che può essere un problema se incontrano una persona fredda.

All’interno del loro ambiente sociale sono molto apprezzati e, come madri, diventano molto protettivi con i loro figli, il che può indurli ad essere un po’ severi, ma sempre con le migliori intenzioni. Si prenderanno sempre cura dei propri cari e non lasceranno nulla che possano fare all’istante.

Alcuni dati interessanti secondo la Numerologia per il nome di Elsa

I numeri ci hanno sempre aiutato a scoprire tutti gli aspetti che un nome nasconde della personalità di qualcuno. Per Elsa abbiamo scoperto quanto segue:

  • Natura espressiva: Stiamo parlando di una persona da cui scaturiscono molte idee e che, quindi, può venire a credere di essere superiore agli altri. Tuttavia, le vostre intenzioni di aiuto sono sincere e volete davvero lasciare un’influenza positiva sugli altri.
  • Natura emotiva: Il suo desiderio di conoscere è una delle sue migliori qualità, così come la sua perseveranza, perché non si arrende mai fino a quando non realizza i suoi sogni. Ama risolvere i misteri e sentirsi amata, ma è anche indipendente.
  • Talento Naturale: La sua grande responsabilità la rende perfetta per essere responsabile di una vasta gamma di compiti, così come la sua diligenza nell’essere utile agli altri. Ha un fervido desiderio di migliorare la vita delle comunità. Lei farà abbastanza bene in professioni come architetto, musica, chef, decoratore d’interni, assistente sociale, medico o insegnante.

Secondo la Numerologia, il numero 3 è il più fortunato per le donne di nome Elsa

Personaggi famosi con il nome di Elsa

Nella seguente lista si possono incontrare tutte le donne famose che condividono questo bel nome:

  • Elsa Pataky. È una modella, attrice e produttrice di origine ispano-rumena, che ha iniziato a recitare in serie televisive. Il suo primo ruolo è stato nell’After School Program, dove si è fatto conoscere ai media. In seguito ha avuto l’opportunità di entrare a Hollywood esibendosi in numerose produzioni.
  • Elsa Benitez. È una top model messicana che è stata assunta per la prima volta dall’agenzia Albertina Top Models. All’età di 16 anni, si trasferisce a Città del Messico dopo aver vinto il concorso Model of the Year e in seguito è diventata famosa a livello internazionale, pubblicando sulle copertine di pubblicazioni famose come Vogue.
  • Elsa Lunhgini. È un’attrice e cantante francese, meglio conosciuta per la sua carriera musicale. All’età di 7 anni debutta al cinema, recitando un ruolo nel film Garde à vue di Claude Miller. Grazie a questo, è anche conosciuta come la più giovane attrice a farsi conoscere nel suo paese.
  • Elsa Morante. E’ stata uno dei più importanti romanzieri del Novecento di origine italiana. Durante la seconda guerra mondiale, fugge da Roma con il marito per sfuggire all’occupazione nazista e si rifugia nella cittadina di Fondi, che appare in diversi suoi romanzi. Tra i suoi amici c’era il controverso regista Pier Paolo Passolini.

Varianti dil nome di Elsa

Elsa è uno dei nomi più popolari per le ragazze e, come tale, molte variazioni possono essere trovate in diverse parti del mondo. Questi sono i più noti:

  • Elisa
  • Elsabeth
  • Elisabetta
  • Elisabetta
  • Eli
  • Elisabetta
  • Isabella
  • Isa